Protocollo Covid-19 per apertura aziende

Tutte le aziende, per poter riaprire dovranno seguire il Protocollo Covid-19. La PSB Consulting è la soluzione ai vostri problemi

Il Coronavirus sta cambiando tutto. E’ qualcosa alla quale noi tutti dobbiamo adeguarci. Soprattutto per quanto concerne le aziende

Come le aziende potranno aprire 

La prossima apertura delle aziende si sta avvicinando sempre più, ma ci sono regole severe di sicurezza da seguire. Se le società non ottempereranno al Protocollo Covid-19, queste ultime non potranno aprire. 

La PSB Consulting è la società di consulenza aziendale che vi permetterà di ottemperare, realizzando il form qui presente, a tutte le procedure e normative da seguire. 

Protocollo Covid-19

Il 14 marzo 2020, un sabato, le varie associazioni di categoria e diversi sindacati  hanno sottoscritto il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. 

Un documento unitario richiesto dal Governo per avere un quadro complessivo per contrastare e contenere la pandemia nei diversi luoghi di lavoro. 

Il rischio biologico e le parole della Dott.ssa Paola Romeo

Prima di tutto è necessario eliminare il rischio biologico per i dipendenti, i datori di lavoro e, nel caso siano presenti, i clienti. Sono varie le misure che le aziende devono attuare in questi casi. 

A questo proposito abbiamo raccolto un commento da parte della Dott.ssa Paola Romeo, esperta nel settore Sicurezza della PSB Consulting. Le sue parole in merito: “Ci avviciniamo alla fase 2, fase che prevede la riapertura graduale delle attività lavorative. Le aziende riapriranno, certo, ma dovranno essere garantite le giuste misure precauzionali, come il rispetto delle distanze di sicurezza, l’utilizzo dei dispositivi di protezione, il non assembramento. I 13 punti del Protocollo rappresentano un punto di partenza per rendere gli ambienti di lavoro più sicuri”. 

Alcune domande alle quali darà risposta PSB Consulting  

La PSB Consulting ha realizzato un documento concernente le procedure di sicurezza aziendale al fine di assistere le aziende nel loro percorso di riapertura. Di seguito, alcune delle domande alle quali risponderemo. 

Quale documentazione bisogna presentare per poter riaprire?

Quale auto dichiarazione deve essere presentata per recarsi al lavoro?

Quante e quali sono le infografiche e la cartellonistica da tenere sul luogo di lavoro? 

Per trovare una soluzione a questi diversi quesiti non avete che da contattarci. 

 

 

 

 

Alessandro Maria Raffone