Al Pan una mostra fotografica sulla sicurezza sul lavoro

Al Pan di Napoli una mostra sulla sicurezza sul lavoro

Al Pan di Napoli, inaugurata la mostra fotografica del maestro Mario Zifarelli, riguardante la sicurezza sul lavoro

La mostra fotografica dal titolo “Sicurezza sul lavoro” è stata inaugurata lunedì 5 novembre scorso al Pan (Palazzo delle Arti) di Napoli, la cui sede è presso il Palazzo Roccella di Via Dei Mille 60. L’esposizione temporanea sarà visitabile fino a venerdì 9 novembre dalle ore 9.30 alle 19.30. L’allestimento, a cura del fotografo Mario Zifarelli, è frutto della sinergia che si è creata tra l’Associazione Nuovi Orizzonti e Assidal (Associazione Italiana Datoriale Attività Lavorativa) Nazionale.

Motivazioni della mostra

La sicurezza sui luoghi di lavoro è la protagonista assoluta degli scatti presenti nella mostra fotografica del Pan, tramite immagini nelle quali lavoratori e dipendenti, provenienti da tutta la Campania, sono immortalati durante le diverse attività lavorative.

L’evento dell’8 novembre

Giovedì 8 novembre, sempre al Pan, si terrà un meeting collegato alla tematica della mostra fotografica. Dopo i saluti di benvenuto da parte dell’Assessore Regionale al Lavoro, Sonia Palmieri, del Presidente della Commissione Regionale Attività Produttive, Nicola Marrazzo, e del Presidente dell’Associazione Nuovi Orizzonti, Massimo D’Addato, vi sarà la proiezione del cortometraggio dal titolo “I frutti del lavoro”, produzione a cura di Andrea D’Ambrosio e della Iuppiter Group. Successivamente, alcuni esperti parleranno di vari temi annessi alla sicurezza sul lavoro. L’avvocato Lorenzo Fantini, specializzato in Diritto del Lavoro, farà un bilancio della situazione nel nostro Paese a dieci anni dall’emanazione del D. Lgs. 81/2008. Sull’applicazione di quest’ultimo nella P.A. si soffermerà, invece, l’ingegner Francesco Niutta, ex RSSP presso la Giunta della Regione Campania. Il dottor Giampiero Uricchio, invece, discuterà della legge 231/2001 e della sua attuazione nelle aziende mentre la dottoressa Francesca Bianco, Direttrice dell’Osservatorio Vesuviano, toccherà il delicato argomento dei rischi nelle aree del cratere. Infine, il dottor Donato Mario D’Alanno, Responsabile Nazionale Rapporti con altre Associazioni ed Enti, si occuperà del valore di un’adeguata formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

PSB Consulting e la sicurezza sul lavoro

PSB Consulting è una società che offre consulenza ad enti pubblici e privati in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. I suoi esperti, di lunga e comprovata esperienza, forniscono all’utenza servizi di alta qualità, frutto di una scrupolosa attenzione verso le novità legislative (nazionali ed europee) ed il mondo della tecnologia.  Tutti gli interessati potranno contattare lo staff di PSB Consulting ai seguenti recapiti: Tel. 081 5704220 – info@psbconsulting.it

 

 

//]]>