ASD Futsal Irpinia Femminile sarà sponsorizzata dalla PSB Consulting

La società di consulenza, PSB Consulting, allarga le sue attività diventando sponsor della ASD Futsal Irpinia Femminile 

La stagione 2020/2021 per squadra di calcio femminile a 5 della cittadina campana di Bisaccia (Provincia di Avellino), la ASD Futsal Irpinia Femminile, è iniziata con una novità importante. 

Sponsor ufficiale da quest’anno sarà la PSB Consulting, società campana di consulenza

ASD Futsal Irpinia Femminile

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Irpinia Femminile ha la sua sede legale in via Dei Gerani, numero 10, a Bisaccia ma gioca ad Ariano Irpino al Palazzetto Dello Sport. I suoi colori sociali sono il verde e il granata e il loro simbolo è un lupo ululante.  La squadra è nata nel 2019, attualmente il suo allenatore è Luigi Battistone, e milita nella Serie A2 Femminile – Girone D

Amichevole contro la Femminile Molfetta

Domenica 11 ottobre è stata disputata una disputatissima amichevole contro la Femminile Molfetta, che ha visto le lupacchiotte perdere per 3 a 2 (doppietta di Braccia). Nonostante la sconfitta, la squadra irpina ha dimostrato una grande grinta che fa ben presagire per la buona riuscita del campionato. 

Nuovo DPCM del 13 ottobre 2020

La prima partita del campionato (26 partite tra andata e ritorno) si è disputata, in casa, domenica 18 ottobre alle ore 16 contro la formazione messinese della ASD Team Scaletta. A causa delle disposizioni governative volte a limitare la diffusione del Covid-19 (contenute nel DPCM del 13 ottobre del 2020), e recepite dalle autorità sportive competenti i posti disponibili allo stadio possono arrivare ad un massimo di 200, di cui il 20% sono riservati alla società ospite. 

Il pareggio nella prima partita di campionato

Le sorti del match sono state decise in una manciata di minuti nel secondo tempo: al 10’ minuto del 2° tempo, gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio grazie alla rete di Fedele. Il pareggio è stato quasi immediato, appena un minuto dopo, grazie alla fantastica Braccia. La vittoria non è però giunta per le lupacchiotte a causa del portiere avversario, risultata la migliore giocatrice in campo

Serie A2 Femminile – Girone D

Oltre alle tre squadre già citate, di seguito riporteremo gli altri team che competono in questo campionato: 

Sangiovannese Femminile;

Città di Taranto;

New Cap 74;

Vigor Lamezia Women;

Futsal Rionero;

Polisportiva Five Bitonto;

Cus Cosenza;

Woman Futsal Club;

Woman Napoli;

Salernitana

I posti disponibili allo Stadio

Al momento, la tifoseria potrà accedere al Palasport di Ariano Irpino solo dietro prenotazione (da contattare la pagina Facebook della squadra). I posti a sedere, pertanto, saranno assegnati al momento della prenotazione tenendo conto del distanziamento sociale (almeno un metro sia frontalmente che lateralmente). 

Alessandro Maria Raffone