Autista nell’Era 4.0: un nuovo modo di concepire l’automotive

autista Era 4.0

Una nuova generazione di operatori del settore dell’automotive sarà formata con il corso Autista nell’Era 4.0

Da alcuni anni, il mondo legato all’automobilismo sta affrontando una Rivoluzione che interessa ormai tutti i settori. L’Industria 4.0, perno della Quarta Rivoluzione Industriale, sta ridefinendo il settore dell’automotive, in modi del tutto impensabili fino ad un ventennio fa. 

Una Rivoluzione nell’Automotive

PC a costi contenuti, apprendimento automatico e connessione ad alta velocità (anche grazie alla Rete 5G), sono tutti elementi che stanno comportando una sempre maggiore interazione tra digitale e mondo fisico. Gli ordini trasmessi online sono immediatamente passati ai diversi macchinari che eseguono le diverse azioni all’istante. L’Human-Machine Interface (Interfaccia Uomo-Macchina) è un supporto alla guida di grande rilevanza. 

L’Autista nell’Era 4.0

Con l’incentivo fiscale Credito d’Imposta Formazione 4.0, il MiSE intende assistere le aziende che hanno deciso di investire concretamente nella formazione dei propri dipendenti nell’ambito delle tecnologie abilitanti (quali Cyber Security o Big Data). 

PSB Consulting, Ente di Formazione Aziendale (accreditato alla Regione Campania) e società di consulenza strategica, assiste le aziende in tutte le diverse fasi per ottenere questa importante incentivo fiscale. Sono, pertanto, erogati anche diversi corsi tra i quali troviamo l’Autista nell’Era 4.0

Il Programma del Corso si incentra sulle applicazioni dell’Industria 4.0 nel settore dell’automotive e su una formazione generale riguardante i Big Data, con uno studio approfondito delle tecniche di monetizzazione e analisi. Anche la normativa sulla sicurezza dei dati e la privacy costituiscono temi importanti della formazione per questa nuova generazione di Autisti. 

Gli strumenti di supporto alla guida, affrontati nel corso, sono ad esempio start and stop e ABS. Non soltanto, perché grande attenzione viene prestata alle auto ibride ed elettriche e ai sistemi di rilevamento e aggiornamento dello stato del veicolo.

Per maggiori informazioni, consultare il seguente link.