Bando Credito Imposta Mezzogiorno ZES unica

Credito Imposta Mezzogiorno ZES Unica

Il bando Credito Imposta Mezzogiorno ZES unica è fondamentale per sostenere le aziende nella nuova Zona Economica Speciale realizzata nel Sud Italia

Il bando “Credito d’imposta Mezzogiorno ZES unica” è uno strumento previsto dal Governo italiano per favorire gli investimenti nella Zona Economica Speciale (ZES) unica del Mezzogiorno. 

A partire dal 1° gennaio di quest’anno è stata realizzata una sola ZES che comprende le seguenti regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. 

Il bando consente di promuovere lo sviluppo economico in aree particolarmente svantaggiate dal punto di vista sociale e economico. 

Cosa finanzia il bando 𝐂𝐫𝐞𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐈𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐌𝐞𝐳𝐳𝐨𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐙𝐄𝐒 unica?

Il bando finanzia investimenti per acquistare nuovi impianti, macchinari, attrezzature, immobili e terreni impiegabili per strutture produttive già esistenti o che verranno realizzate nelle aree afferenti alla ZES unica. 

A quanto ammonta il contributo?

Il finanziamento dipende dalla Regione di riferimento: si va da un minimo del 15% ad un massimo del 70% del costo dell’investimento. 

Quando è possibile presentare la domanda?

La comunicazione all’Agenzia delle Entrate dovrà essere effettuata entro il 12 luglio 2024. 

Con PSB Consulting è possibile richiedere una consulenza gratuita⁣⁣ consultando il seguente link.