La nuova frontiera della cyber security

La sicurezza informatica è di vitale importanza al giorno d'oggi.

La sicurezza informatica è di vitale importanza al giorno d'oggi.

Grazie al credito di imposta ed all’Industria 4.0 ci si è resi conto dell’importanza di una corretta formazione e preparazione per ciò che concerne la cyber #security

Tutti i giorni, ormai, siamo bombardati da notizie riguardanti casi di attacchi informatici da parte di nazioni straniere (come ad esempio la Russia), di organizzazioni come Anonymous e di pirati informatici. Le motivazioni che spingono gli autori che si celano dietro questi crimini è, ovviamente, molto variegato. Gli attacchi che sono stati effettuati sui siti di partiti politici, come successo nel 2016 al Partito Democratico statunitense, sono di matrice geopolitica così come gli hackeraggi effettuati da Anonymous durante le recenti elezioni politiche italiane .

I pirati informatici utilizzano le loro estese conoscenze informatiche per compiere furti e truffe nel web .

Cyber security: a cosa serve?

Tutti possono essere colpiti da un attacco cibernetico: il grande imprenditore come la casalinga, il partito politico oppure la piccola banca di credito. Internet ci ha uniti ma al contempo ci ha resi anche vulnerabili ad attacchi informatici e a malware. E’ possibile prevenire questo problema? Sì, è possibile. Basta acquisire le conoscenze, anche solo di base, della cyber security, la branca della sicurezza informatica che si occupa soltanto dalla tecnologia informatica.

Grazie al credito di imposta ed all’Industria 4.0, iniziative volute dagli ultimi governi italiani, si è ritenuto opportuno organizzare corsi, alla portata di tutti, che abbiano come tema centrale la cyber security.

La sicurezza informatica e la PSB Consulting

Il tema della sicurezza informatica è fondamentale per la PSB Consulting da molto tempo ma soprattutto da quando si occupa della 679\2016, la normativa europea sulla privacy e la sicurezza informatica. Proprio per questo motivo è molto attenta a tutte le novità che riguardino l’ambito della sicurezza e della prevenzione informatica.

La PSB Consulting non fa corsi di formazione ma la PSB Srl e ARES, Associazione Ricerca e Sviluppo, due società che collaborano con la PSB Consulting sin dai suoi esordi, sì. Tra questi corsi è possibile partecipare ad uno ad hoc sulla cyber security a cui possono partecipare tutti coloro che lo desiderano. Per iscriversi basta contattare la PSB Srl o ARES tramite i loro rispettivi siti.

La Redazione

//]]>