Misura “Tessile, Moda e Accessori”

tessile-moda-accessori

Con il Decreto Rilancio è prevista anche la misura “Tessile, Moda e Accessori” tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto

La misura “Tessile, Moda e Accessori, prevista dall’articolo 38 bis del Decreto Rilancio, è finalizzata a sostenere e promuovere, mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto: 

  • l’industria della moda, del tessile, con particolare attenzione alle start-up che puntano sul design e sulla creatività;
  • giovani talenti del tessile, della moda e degli accessori che valorizzano prodotti Made in Italy di alto contenuto creativo ed artistico.

Ulteriori informazioni

Sono finanziabili progetti di investimento presentati da imprese del settore negli stabilimenti presenti sul territorio nazionale, con programmi di spesa compresi tra 50 e 200 mila euro. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute e ammissibili.

Scadenza della misura “Tessile, Moda e Accessori”

La misura scadrà il 22 novembre per il periodo d’imposta 2020, mentre per il periodo d’imposta 2021 si potrà richiedere il bonus dal 10 maggio 2022 al 10 giugno 2022. 

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.