Nuova sede e nuovo inizio per la PSB Consulting

Il 4 luglio 2018 si inaugurerà la nuova prestigiosa sede della PSB Consulting a via Medina 5 (Na)

Dalla sua precedente sede di via Sibilla 1\m, Bagnoli (Napoli) la PSB Consulting si sposterà nel Centro Storico di Napoli, a via Medina 5. Il cambio di sede non riguarda solamente la Consulting ma anche PSB Srl ed in questo modo tutta la famiglia PSB si riunirà, finalmente, in unico palazzo. Alle ore 18 e 30, di mercoledì 4 luglio, verrà. quindi, inaugurata la nuova sede della PSB.

Un palazzo ricco di Storia

La nuova sede è conosciuta come palazzo Carafa di Nocera o anche come palazzo Falanga e Montuori dal nome dei proprietari che si sono succeduti nel possesso di questo antico edificio. Fu il Duca di Nocera Ferdinando II della famiglia Carafa che volle per la costruzione di questa residenza signorile uno dei più prestigiosi architetti dell’inizio del XVI secolo: Gabriele d’Agnolo. Per diverso tempo appartenne ai Carafa fino a quando, verso la conclusione del XVII secolo, furono i Costanzo a prenderne possesso.

Nel 1806, con il sopraggiungere delle truppe napoleoniche e con l’avvento del Decennio Francese, il palazzo venne abbandonato, diventando sede della Prefettura di Polizia (fino a quando non venne realizzato palazzo San Giacomo). Successivamente venne acquistato da due negozianti Montuori e Falanga.

Grazie a questi ultimi l’edificio venne completamente restaurato dall’architetto De Leva, il quale eliminò le ultime tracce rinascimentali dell’edificio. La facciata è stabilita su di un alto basamento, contando cinque piani più un’elevazione tardo ottocentesca. Merita, infine, una citazione il cortile in cui è presente una pregiata scala decorata.

Come raggiungerci

La nuova sede si trova in un punto strategico del capoluogo partenopeo: posta sia a pochi passi dalla Linea 1 della Metropolitana, Stazione Municipio, sia vicinissimo allo stazionamento Metro di via Toledo. E’ impossibile mancare..

//]]>