Nuova sede PSB a Bovino: il programma della giornata inaugurale

Dal 20 settembre una nuova sede PSB a Bovino (Fg)

Si terrà giovedì 20 settembre, alle 16, l’inaugurazione della nuova sede di PSB a Bovino (Fg), la prima in Puglia del gruppo imprenditoriale, alla presenza di autorità civili e religiose

Dal 20 settembre 2018 PSB operativa anche in Puglia. Si terrà, infatti, in questa data, alle ore 16, alla presenza di autorità civili e religiose, la cerimonia di apertura della sede di Bovino (Fg), la prima del gruppo imprenditoriale sul territorio della regione. L’evento si inserisce in un mese denso di appuntamenti per l’azienda, con le inaugurazioni degli uffici di Marianella (il 13 settembre) e di Lusciano (27 settembre).

In breve storia e monumenti principali di Bovino

La nuova struttura di PSB si colloca in un comune della provincia di Foggia ricco di storia, che sorge nei pressi dell’antica Vibinum, cittadina osco-sannitica conquistata da Roma durante la seconda guerra punica (fine III secolo a.C.). Ulteriori notizie sulla città risalgono al Medioevo, quando i Longobardi tentarono inutilmente di sottrarla al dominio bizantino. A testimonianza proprio di questo periodo storico vi è il Duomo, costruito nel X secolo e rimaneggiato più volte nel corso dei secoli sino agli ultimi restauri degli anni Trenta del Novecento. Patrona di Bovino è la Madonna di Valleverde, in onore della quale fu eretto un santuario dopo la sua apparizione ad un legnaiuolo nel XIII secolo.  Presso il Castello, invece, risalente all’alto Medioevo, ha oggi sede il Museo Diocesano.

I servizi di PSB

Presso i nuovi uffici PSB di Bovino, così come in quelli esistenti già da anni in Campania, sarà proposta al pubblico un’ampia gamma di servizi. Oltre a costituirsi come Agenzia per il Lavoro, la struttura sarà anche sede di esami dell’Universitas Mercatorum, l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane riconosciuta dal D. M. 10/05/2006 e divenuta di proprietà dell’UniPegaso dal novembre 2015.

Numerose autorità al taglio del nastro del 20 settembre

Per il taglio del nastro della sede di località Tiro a Segno, interverranno le massime autorità locali che rivolgeranno ai presenti il proprio saluto: il Sindaco di Bovino, Vincenzo Nunno; il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme agli Assessori Leonardo Di Gioia (Agricoltura), Raffaele Piemontese (Bilancio) e Sebastiano Leo (Formazione); il Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, ed il Vescovo della Diocesi di Foggia-Bovino, Mons. Vincenzo Pelvi. Seguiranno le relazioni di Danilo Iervolino, Presidente delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum, e di Alfonso Santillo, Amministratore Delegato di PSB Srl. A conclusione della giornata, si terrà un buffet di benvenuto.

Per sapere ulteriori informazioni sia sull’evento del 20 settembre che sull’offerta generale di servizi presso la nuova sede di Bovino, è possibile contattare lo staff del referente, prof. Aldo Maglietta, ai seguenti indirizzi mail: info@psbsrl.it; infobovino@psbsrl.it

La Redazione

//]]>