Nuove mosse di PSB Consulting

facebook psb consulting

PSB Consulting si muove sia a livello nazionale che a livello regionale (anche pugliese)

La PSB Consulting, in questi ultimi giorni, è stata inserita in due piattaforme telematiche, la MePa ,Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione (a livello nazionale) e EmPULIA (per la Regione Puglia). La piattaforma MePA rientra tra le attuazioni del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione (PA) ponendosi come obiettivo fondamentale il sostegno a tutti gli enti pubblici nell’espletamento delle procedure di acquisto e di appalto.

L’ente preposto al controllo del MePA in Italia è la Consip, società partecipata del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La Consip assicura vari servizi, come ad esempio la riduzione delle differenze in termini di costi per le PA tra le varie regioni del nostro Paese, un’offerta merceologica vasta e flessibile, lo snellimento e soprattutto la garanzia di trasparenza degli acquisti.

Tutte queste operazioni vengono monitorate e annualmente rendicontate dalla stessa Consip, la cui attività meritoria è attualmente riconosciuta a livello internazionale.

EmPULIA nasce, invece, con lo scopo di contribuire a ottimizzare la spesa pubblica pugliese e a facilitare il più possibile il rapporto tra gli enti regionali e i diversi operatori economici che operano a livello locale. Il Servizio Ricerca Industriale ed Innovazione della Regione Puglia, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione – Programma Ordinario Convergenza, finanzia i servizi erogati di e-procurement svolti da Empulia. Più nello specifico, il settore di competenza è quello afferente allo “Sviluppo di servizi, contenuti e portali regionali”.

Dott. Alessandro Maria Raffone / Dott. Angelo Zito

//]]>