Nuovo Point PSB a Napoli Nord

Chiesa di San Giovanni Battista a Marianella, Napoli

Chiesa di San Giovanni Battista a Marianella, Napoli

A partire dalle ore 18, di giovedì 13 settembre, prenderanno il via le diverse attività del nuovo Point PSB a Marianella, a via Ettore Lepore edificio 15

Interverranno a questo importante evento diverse personalità della politica e non solo: il Consigliere Comunale e Vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli Dottor Salvatore Guangi; il Consigliere Municipale dell’VIII Municipalità di Napoli Dottor Vincenzo Polverino; il Presidente del C.S.I. di Piscinola Dottor Pierino De Lisa; il Presidente dell’Associazione Salvabimbi Onlus Dottor Domenico Buonanno;  lo scrittore Dottor Daniele Buonpane.

Per PSB interverranno l’Ingegnere Alfonso Santillo, la Professoressa Tina Santillo e il Responsabile Commerciale di PSB Consulting Giancarlo Noto.

Notizie su Marianella

Il Point PSB di Napoli Nord è ubicato nel quartiere di Marianella in Via Ettore Lepore Edificio 15. Marianella è una zona di Napoli appartenente all’VIII Municipalità, insieme a Piscinola, Chiaiano e Scampia.

Una delle prime attestazioni del nome Marianella risale ad un documento di epoca angioina, che inquadra il luogo come una dei casalia regis. Il suo nome potrebbe derivare o dalla nobile famiglia angioina dei Marinellum oppure da Maria ille nellum ovvero Luogo dedicato a Maria (la Madonna). Precedentemente era parte di un unico Comune insieme a Uniti e Chiaiano, poi abolito dalle leggi del 15 novembre 1925 e del 3 giugno 1926, in piena Epoca Fascista. Il suo territorio è di quasi 6 km2 di diametro con circa 13mila abitanti. Tra i suoi cittadini illustri troviamo il Dottore della Chiesa Cattolica e Fondatore dei Padri Redentoristi Sant’Alfonso  Maria de’ Liguori (nato il 27 settembre del 1696) e il pluripremiato compositore, cantautore e sassofonista Enzo Avitabile (nato il 1° marzo 1955).

La Redazione

//]]>