Il XIII Forum UNGDCEC si svolge oggi, 10 dicembre, a Roma. PSB Consulting, main sponsor, presente con un proprio stand
Dopo le restrizioni legate al Covid-19, si riunisce l’UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) all’Auditorium della Tecnica, a Roma. Il XIII Forum UNGDCEC, 10 dicembre 2021, ha per titolo “Utili o indispensabili?”, inizia alle 9.30 e termina alle 18.30. PSB Consulting supporta l’evento in qualità di main sponsor.
XIII Forum UNGDCEC
Tema e riflessione del Forum è la centralità della figura professionale del commercialista per contribuenti, imprese e Pubblica Amministrazione (PA).
“Non può esistere un rapporto sano e costruttivo fra qualsiasi operatore economico – privati o PA – senza la presenza del commercialista: la disitermediazione non solo non è possibile, ma è altresì dannosa per tutti”.
Queste le parole di Matteo De Lise, Presidente dell’UNGDCEC, pronunciate al giornale “Italia Oggi“, il quale esprime la necessità, per i Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, di sedersi ad un tavolo con le PA per un confronto continuo e duraturo.
PSB Consulting e l’UNGDCEC
PSB Consulting, società di consulenza strategica aziendale ed Ente di Formazione Aziendale, è vicina alle istanze e ai progetti futuri dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. L’intento è quello di avviare una collaborazione duratura, coniugando formazione e nuove tecnologie.
Nella giornata del 9 dicembre, la società partenopea ha infatti ospitato il gruppo di delegati e personalità legate all’Unione, organizzando una cena di gala all’Hotel Locarno, dietro Piazza del Popolo.
Nella giornata del 10 invece, PSB Consulting, con uno stand informativo, presenta la nuova frontiera della formazione. Grazie allo sviluppo di piattaforme e applicativi insieme alla start-up robotica Jirama, si coniuga la realtà aumentata al mondo della formazione.
L’obiettivo dei prossimi investimenti aziendali è quello di proporre un nuovo tipo di approfondimento così da dare il via ad una nuova era della formazione professionale. Le parole chiave di questo sviluppo sono remoto, on demand e tecnologia.
L’11 dicembre, durante l’Assemblea associati, la società presenterà la sua vasta offerta, studiata su misura per collaborazioni complete ed innovative con i professionisti del settore.
PSB Consulting esprime i suoi più sentiti ringraziamenti a Matteo De Lise, a Maria Teresa Ciuffreda e alla Fondazione Centro Studi UNGDCEC.