PSB: dal 20 settembre una nuova sede a Bovino

Sarà inaugurata ufficialmente giovedì 20 settembre alle ore 16 la nuova sede di Bovino del gruppo PSB

Dalla Campania alla Puglia: alla ripresa delle attività, dopo la pausa agostana, è previsto un altro grande appuntamento che si inserisce  nella costante crescita di PSB. Stiamo parlando dell’evento di giovedì 20 settembre (ore 16) a Bovino (FG), dove sarà inaugurata ufficialmente una nuova sede del gruppo imprenditoriale.

Qualche cenno su Bovino

Bovino è un comune della provincia di Foggia, situato a pochi chilometri dal confine con la Campania e più specificamente con la provincia di Avellino, dove PSB da anni ha una sua importante sede ad Ariano Irpino. Inserita nella lista dei “borghi più belli d’Italia” stilata dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ed insignita dal Touring Club Italiano del titolo di “Bandiera Arancione”, la ridente cittadina è rinomata per la sua Cattedrale di origine molto antiche, risalente già al X secolo ma interessata da restauri in epoca barocca e nel Novecento.

I servizi di PSB nella sede di Bovino

Come già nelle altre sue strutture, anche a Bovino PSB offrirà un ampio carnet di servizi all’utenza. In primo luogo, la nuova sede si configurerà come agenzia per il lavoro, dunque in qualità di intermediaria nella ricerca di profili professionali da parte delle aziende nonché come centro funzionale al ricollocamento di quanti hanno purtroppo perso un impiego.

Negli uffici di Bovino saranno, inoltre, tenuti corsi di formazione inerenti a svariati settori, dall’Industria 4.0 (ad es., Cyber Security, Big Data, Prototipazione Rapida) all’ambito socio-sanitario ed assistenziale-educativo (Oss, Epi, Psicologia dell’emergenza) mentre sarà possibile conseguire certificazioni linguistiche (Livello B2) ed informatiche (Eipass, con tutti i 7 moduli previsti per legge) utili per l’acquisizione di punteggio per le graduatorie scolastiche.

La sede PSB di Bovino e l’Università Mercatorum

Un altro grande motivo di richiamo nei riguardi dell’utenza è rappresentato dal fatto che la nuova struttura PSB di Bovino sarà anche una delle sedi, sparse sul territorio italiano, dell’Università telematica Mercatorum. Quest’ultima, nella sua mission, intende fornire un supporto diretto ed efficace alle imprese mediante corsi di laurea caratterizzati da uno “sguardo” verso il mondo dell’innovazione: Ingegneria gestionale ed informatica, Scienze del Turismo, Scienze Giuridiche, Management, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

L’appuntamento da segnare in agenda, allora, è per giovedì 20 settembre, ore 16, presso la nuovissima struttura di località Tiro a Segno a Bovino. Non mancate!

//]]>