Safety Expo 2018 tra prevenzione e sicurezza

Uno dei temi del Safety Expo 2018 sarà la prevenzione degli incendi

Il Safety Expo di questo anno sarà all’insegna della sicurezza sul luogo di lavoro e della prevenzione incendi

A Bergamo Fiera, dal 19 al 20 settembre 2018, si terrà la terza edizione di Safety Expo, un Convegno Esposizione totalmente gratuito, organizzato da EPC Periodici. I temi di quest’anno saranno la prevenzione degli incendi e l’implementazione della sicurezza sul luogo di lavoro. Nello specifico Safety Expo ospiterà la VII° edizione del Forum sulla Sicurezza sul Lavoro e la XIV edizione del Forum sulla Prevenzione Incendi.

Safety Expo 2018 da non perdere

Sono stati previsti un centinaio di appuntamenti per i due giorni della manifestazione. Rispetto al 2017 gli spazi espositivi sono stati raddoppiati e ampliate le offerte educative e conoscitive. Invitate a partecipare associazioni, esperti, istituzioni. Saranno numerosi gli stand che esporranno le proposte tecnologiche delle diverse aziende partecipanti all’iniziativa sia nel campo della prevenzione incendi sia per il settore della sicurezza sul luogo di lavoro.

Focus dell’Expo sulla prevenzione incendi

La rivista specialistica Anticendio, con l’assistenza della Difesa Civile, della Commissione Speciale Permanente del Patrimonio Culturale Nazionale, del Dipartimento dei Vigili del fuoco, ha organizzato una serie di convegni sulla prevenzione degli incendi.

Convegni, seminari, corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro

Durante il Safety Expo di Bergamo del 19-20 settembre 2018, la rivista Ambiente & Sicurezza sul Lavoro, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri ed altre istituzioni afferenti al settore, curerà l’organizzazione di 11 convegni di aggiornamento sul D. Lgs. 81/2008, con una durata media di 2 ore ed il rilascio di crediti formativi. Sempre in materia di sicurezza e salute sul lavoro, si terranno 6 seminari, della stessa durata dei suddetti convegni (2 ore in media), i quali consentiranno a tutti gli operatori di avere utilissimi scambi di informazioni e confronti. Non mancheranno, poi, diversi corsi di formazione, per l’esattezza 60 secondo il programma degli organizzatori: a cura degli istituti INFORMA ed AIFOS, essi sono stati pensati per garantire un più diretto ed efficace apprendimento sulle tematiche affrontate nel D. Lgs. 81/2008.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito internet ufficiale della manifestazione bergamasca sul sito www.safetyexpo.it

//]]>