Social media manager

social-media-manager
Settore economico Professionale SEP 24 – Area comune
ID Percorso3927
Durata corso 300 ore
Quadro Europeo delle Qualifiche Livello EQF: 5
N° allievi previsto
Tipologia di formazionePercorso Lungo 

Unità di Competenza

  • Identificazione della social media strategy;
  • Elaborazione e gestione del social media communication plan;
  • Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance.

Descrizione Esigenze

Il Social Media Manager si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.

Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. L’attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker.

Azienda Stage

“RISE SRL VIA MEDINA, 5 – 80133 NAPOLI  P.IVA 08998321213”.

Scopri di più sui corsi PAR GOL.