Settore economico Professionale | SEP 24 – Area comune |
ID Percorso | 3927 |
Durata corso | 300 ore |
Quadro Europeo delle Qualifiche | Livello EQF: 5 |
N° allievi previsto | |
Tipologia di formazione | Percorso Lungo |
Unità di Competenza
- Identificazione della social media strategy;
- Elaborazione e gestione del social media communication plan;
- Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance.
Descrizione Esigenze
Il Social Media Manager si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.
Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. L’attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker.
Azienda Stage
“RISE SRL VIA MEDINA, 5 – 80133 NAPOLI P.IVA 08998321213”.
Scopri di più sui corsi PAR GOL.