Una consistente dotazione finanziaria consentirà alle imprese manifatturiere campane di superare la crisi energetica
La Regione Campania, anche grazie alle recenti riflessioni in proposito espresse dalla Commissione Europea, ha deciso di attivare delle misure ad hoc a sostegno delle imprese manifatturiere locali allo scopo di mitigare l’aumento delle spese legate al consumo energetico.
A causa della guerra in Ucraina, infatti, il costo dell’energia è aumentato a dismisura causando una vera e propria crisi economica in Europa.
58 milioni di euro a sostegno delle imprese manifatturiere campane
La dotazione finanziaria prevista è di 58.000.000,00 €. Il sostegno è stato calcolato in percentuale del 30% sull’aumento delle spese energetiche (elettrico o gas o entrambi), e fa riferimento al periodo compreso tra il 1° febbraio 2022 e la data dell’ultima fattura di fornitura a disposizione. Il calcolo di base è stato realizzato tenendo in conto le tariffe dell’anno scorso.
Informazioni sulla domanda
Possono richiedere il sostegno finanziario soltanto le imprese che hanno riscontrato un aumento minimo di 5mila euro. Si ricorda che l’importo massimo concesso ad azienda è di 20mila euro.
La presentazione della domanda sarà possibile dalle ore 12:00 di venerdì 4 novembre 2022 alle ore 12:00 di venerdì 18 novembre 2022.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.