Settore economico Professionale | SEP 24 – Area comune |
ID Percorso | 3929 |
Durata corso 250 ore | Teoria xx oreStage xx ore |
Quadro Europeo delle Qualifiche | Livello EQF: 5 |
N° allievi previsto | |
Tipologia di formazione | Percorso Lungo |
Unità di Competenza
- Sviluppo del modello di customer care
- Definizione e gestione dei servizi di customer care
- Monitoraggio e valutazione del processo di customer care
Descrizione Esigenze
Il tecnico esperto customer care opera all’interno del processo di post-vendita ed è responsabile del servizio “customer care” di imprese di prodotti/servizi di medie grandi dimensioni. Sviluppa il modello di assistenza ai clienti e definisce il sistema di accoglienza a assistenza tecnica al cliente, gestisce e coordina gli addetti al servizio, che spesso sono operatori di call center o help desker che interagiscono via web (sito o posta elettronica), ed è responsabile della soddisfazione dei clienti e degli utenti che accedono al servizio.
Eventualmente può prendere visione diretta di situazioni e casi particolari valutando le cause di insoddisfazione e/o di disservizio al fine di intraprendere le azioni più opportune per meglio soddisfare le richieste del cliente o risolvere eventuali problemi.
Azienda Stage
COFASE – COOPERATIVE FACILITIES SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA A R.L. Via Diomede Carafa 82-84 (SEDE OPERATIVA) – NAPOLI CAP 80124 P.IVA 09487571219.
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