Tecnico esperto customer care

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Settore economico Professionale SEP 24 – Area comune
ID Percorso3929
Durata corso 250 oreTeoria xx oreStage xx ore
Quadro Europeo delle Qualifiche Livello EQF: 5
N° allievi previsto
Tipologia di formazionePercorso Lungo 
Indennità oraria lorda1,00€

Unità di Competenza

  • Sviluppo del modello di customer care
  • Definizione e gestione dei servizi di customer care
  • Monitoraggio e valutazione del processo di customer care

Descrizione Esigenze

Il tecnico esperto customer care opera all’interno del processo di post-vendita ed è responsabile del servizio “customer care” di imprese di prodotti/servizi di medie grandi dimensioni. Sviluppa il modello di assistenza ai clienti e definisce il sistema di accoglienza a assistenza tecnica al cliente, gestisce e coordina gli addetti al servizio, che spesso sono operatori di call center o help desker che interagiscono via web (sito o posta elettronica), ed è responsabile della soddisfazione dei clienti e degli utenti che accedono al servizio.

Eventualmente può prendere visione diretta di situazioni e casi particolari valutando le cause di insoddisfazione e/o di disservizio al fine di intraprendere le azioni più opportune per meglio soddisfare le richieste del cliente o risolvere eventuali problemi.

Azienda Stage

COFASE – COOPERATIVE FACILITIES SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA A R.L.  Via Diomede Carafa 82-84 (SEDE OPERATIVA) – NAPOLI CAP 80124 P.IVA 09487571219.

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