Voucher Turismo 2021

voucher-turismo-2021

Il bando della Camera di Commercio di Napoli “Voucher Turismo 2021” mette a disposizione contributi a fondo perduto per sostenere le strutture turistiche 

Il Voucher Turismo 2021 nasce allo scopo di sostenere strutture turistiche con l’erogazione di contributi a fondo perduto e scade il 30 dicembre 2021. 

Il bando, voluto dalla Camera di Commercio di Napoli, intende finanziare, tramite l’utilizzo a fondo perduto, le azioni seguenti:

Misura 1. Mettere in sicurezza le strutture turistiche. Questo risultato è ottenuto fornendo assistenza alle imprese con contributi/voucher sui temi della pulizia e della sanificazione, dell’offerta dei servizi turistici, della gestione degli aspetti logistici e del personale e degli altri aspetti che riguardano la riduzione dei rischi legati all’operatività delle diverse strutture ricettive;

Misura 2. Formare il personale addetto ai diversi servizi turistici. La formazione del personale addetto ai servizi turistici sulle misure adottate nella struttura è di capitale importanza, rientrando anche tra le raccomandazioni fornite dall’OMS per quanto riguarda il settore turistico. Infatti, si suggerisce di realizzare delle riunioni periodiche tra il management e il personale, che coprano tutte le misure protettive, il riconoscimento di eventuali sintomi sospetti e la realizzazione di altre procedure interne organizzate contro il Covid-19.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link